TRITON ETS cerca un/a Fundraiser Specialist a tempo parziale

Tipo di impiego: contratto a Partita IVA, RAL 16.000 € /annuo

Luogo e modalità di lavoro: smart working con disponibilità a brevi trasferte presso i luoghi di incontri ed eventi.

Durata dell’incarico: dal 1° ottobre 2023 al 30 settembre 2024, con possibilità di proroga.

Disponibilità: part-time

TRITON ETS è una giovane organizzazione no-profit focalizzata sulla salvaguardia e protezione attiva degli ecosistemi marini costieri, promuovendo attività per il rispetto dell’ambiente marino e delle sue specie anche attraverso la società Triton Research. Il team è collegato a una rete molto rilevante di parti interessate (private e pubbliche) del settore marino e ambientale e fornisce supporto nelle attività di citizen science, divulgazione pubblica online e non, eventi educativi, sondaggi, attività di monitoraggio subacqueo e ambientale e la relativa attività di sviluppo del progetto.

Stiamo cercando un/a Fundraiser Specialist appassionato/a alla tutela ambientale, motivato/a e determinato/a a contribuire alla conservazione del nostro mare.

Se sei alla ricerca di un’opportunità di lavoro che ti permetta di fare la differenza nel mondo e di acquisire un’esperienza lavorativa significativa, ti invitiamo ad inviare la tua candidatura a amministrazione@associazionetriton.it.

Il/la candidato/a ideale dovrebbe avere esperienza nella raccolta fondi e nella gestione delle relazioni con i donatori, con particolare attenzione al settore ambientale, al fine di garantire la continuità dei finanziamenti per la nostra organizzazione che si occupa di promuovere la salvaguardia delle risorse naturali e del mare in particolare.

Il/la Specialist Fundraiser lavorerà in stretta collaborazione con il Direttore scientifico, il Presidente, e i collaboratori attuali, contribuendo attivamente alle seguenti attività:

  • Sviluppare e gestire una strategia di raccolta fondi sostenibile per TRITON ETS coinvolgendo aziende, associazioni, donatori, fondazioni, istituzioni,  soci;
  • Identificare e stabilire relazioni con potenziali donatori, sia pubblici che privati;
  • Gestire le relazioni con i donatori esistenti e potenziali, mantenendo un costante coinvolgimento;
  • Aggiornare costantemente la base di donatori esistenti e potenziali attraverso il sito web, i social network e le newsletter;
  • Gestire e mantenere aggiornato il database dei donatori;
  • Condurre ricerche per individuare opportunità di finanziamento e gestire la compilazione e la consegna dei relativi bandi;
  • Redigere e/o sviluppare proposte di finanziamento da presentare a potenziali donatori, rilevanti per l’organizzazione al fine di raggiungere gli obiettivi ambientali prefissati;
  • Collaborare attivamente con il team interno per sviluppare e implementare strategie di raccolta fondi innovative e creative per la comunità ambientale;
  • Amministrare i rapporti con i donatori e mantenersi aggiornati sulle loro attività e interessi;
  • Fornire report regolari sulle attività svolte: raccolta fondi, opportunità e successi dell’Associazione Triton;
  • Identificare e partecipare ad eventi e incontri con partner e collaboratori esterni per aumentare la visibilità dell’associazione;
  • Pianificare e l’organizzazione degli eventi necessari alla raccolta fondi, garantendo un’organizzazione efficace e un coinvolgimento di successo dei partecipanti;
  • Partecipare alle riunioni di coordinamento interne, contribuendo con idee e feedback per migliorare costantemente le attività di raccolta fondi.

Competenze ed esperienze minime richieste:

  • Un minimo di 1 anno di esperienza nel fundraising, in particolare nelle attività sopra descritte, preferibilmente per organizzazioni ambientali;
  • Conoscenza delle attuali tendenze di fundraising;
  • Eccellenti competenze di comunicazione verbale e scritta, inclusa la scrittura di Grant e report sui risultati;
  • Capacità di pianificare il proprio tempo e le proprie attività rispettando le priorità, le scadenze e gli obiettivi;
  • Capacità di lavorare in team, anche da remoto;
  • Abilità a creare una rete di supporto con i collaboratori e i partner;
  • Creatività e attenzione ai dettagli;

Requisiti preferenziali:

  • Ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta;
  • Buona conoscenza della lingua inglese – livello minimo B1;
  • Passione e conoscenza verso le tematiche di tutela del mare.

La preferenza sarà data ai candidati che risiedono nella zona di Roma, dove l’associazione ha la sua sede legale.

Come candidarsi

Se ritieni di possedere le competenze ed esperienze necessarie e sei un’energia positiva desiderosa di fare la differenza nella tutela del mare, ti invitiamo a inviare la tua candidatura a amministrazione@associazionetriton.it :

–        Curriculum Vitae aggiornato, debitamente firmato e con autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679).

–        Lettera motivazionale (max 1 pagina), nella quale vengano trattati almeno i seguenti temi: la propria esperienza professionale, soffermandosi su eventuali esperienze nel terzo settore, e la propria motivazione a ricoprire l’incarico.

L’oggetto della mail dovrà indicare “FUNDRAISER SPECIALIST ASSOCIAZIONE TRITON – NOME E COGNOME”

Le candidature incomplete o trasmesse diversamente non saranno prese in considerazione.

Solo i candidati ritenuti idonei verranno contattati per un colloquio che si svolgerà in modalità online.

Ti aspettiamo!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati devono inviare il CV con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il GDPR 679/2016.

Condividi