Grande successo al primo evento del progetto LIFE EOLIZARD

Conoscere e preservare la lucertola delle Eolie: il progetto LIFE EOLIZARD 

Grande successo al primo evento di presentazione del progetto LIFE EOLIZARD, tenutosi ieri alla Sala dei Lecci del Bioparco di Roma. La variegata presenza di partecipanti, tra cui studenti, appassionati e ricercatori, ha reso l’atmosfera vivace e ricca di scambi. Gli intervenuti hanno dimostrato un forte interesse, ponendo domande e manifestando curiosità agli esperti del progetto.

A meno di un anno dall’avvio, l’evento è stato un’opportunità preziosa per approfondire il progetto nella sua interezza, esaminare le tecniche di selezione e di captive breeding, e discutere delle significative attività scientifiche e di comunicazione già realizzate, così come di quelle pianificate per i mesi a venire. 

Nel pomeriggio, i lavori sono continuati con una sessione di networking, preceduta da un intervento del National Contact Point Italia. La tavola rotonda del networking ha suscitato interessanti spunti di discussione, coinvolgendo anche progetti come LIFE PonderatLife Tetide, Life Biorepem, Life ShepForBio.

Condividi