Il primo evento pubblico del progetto LIFE EOLIZARD

Conoscere e preservare la lucertola delle Eolie: il progetto LIFE EOLIZARD

Giovedì 18 aprile si svolgerà a Roma, presso la Sala dei Lecci del Bioparco di Roma, il primo evento pubblico del progetto LIFE EOLIZARD “Conoscere e preservare la lucertola delle Eolie”.

Organizzato dai partner di progetto, l’evento mira a presentare gli obiettivi e le iniziative adottate per la conservazione della lucertola delle Eolie, Podarcis raffonei.

Yitzhak Yadid della Fondazione Bioparco di Roma darà il via alla sessione mattutina sugli aspetti scientifici. Sarà poi Giulia Luzi di Triton ETS, Project Manager del progetto, a moderare i referenti dei partner che presenteranno al pubblico LIFE EOLIZARD:
  • Leonardo Vignoli, coordinatore del progetto presso l’Università degli Studi Roma Tre;
  • Daniele Salvi, Professore Associato presso l’Università degli Studi dell’Aquila;
  • Pierluigi Bombi, Tecnologo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche;
  • Daniele Macale, Operatore presso la Fondazione Bioparco di Roma;
  • Benedetta Gambioli, PhD Student presso l’Università degli Studi Roma Tre;
  • Eleonora Ledda, Communication Manager presso Triton ETS.

Dopo la presentazione del progetto, si aprirà una sessione di domande e risposte, durante la quale i partecipanti avranno l’opportunità di sciogliere dubbi, perplessità e curiosità sul progetto.

Nel pomeriggio invece, si svolgerà una sessione di networking con altri progetti di conservazione della natura, afferenti al programma LIFE: una preziosa opportunità di scambio di idee e approcci che porterà beneficio a tutti i partecipanti.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi.