TRITON ETS presenta alle scuole il suo cortometraggio “Una balena in una conchiglia”
TRITON ETS parteciperà nella nuova edizione 2023-2024 di Educational Goal, il portale per l’educazione alla sostenibilità che promuove contest, eventi e progetti didattici per le scuole, tramite strumenti digitali innovativi e facilmente accessibili a tutti gli studenti. Infatti, Educational Goal propone ogni anno un “cartellone” con contest, giochi, talk show, esperienze, workshop e altre attività specifiche, che si svolgono da ottobre a maggio, integrandosi alle attività didattiche quotidiane. Il cartellone 2023/2024 include contest, spettacoli teatrali, film documentati, talk show live e giochi per scuole di ogni ordine e grado. Una formula innovativa, in grado di coinvolgere ogni studente!
Per avvicinare i ragazzi alla natura, e nello specifico al mare, TRITON ETS presenterà il cortometraggio “Una balena in una conchiglia”, girato e prodotto in Sardegna nel suggestivo scenario del Parco Nazionale della Maddalena e nel Santuario dei cetacei Pelagos. Il cortometraggio, applaudito alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia, ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere le meraviglie del Mediterraneo attraverso una spiccata attenzione alle nozioni scientifiche ma, soprattutto, far riscoprire allo spettatore la profonda interconnessione emozionale tra mare e uomo.
Il cortometraggio sarà presentato ai ragazzi delle classi delle scuole secondarie di I grado che partecipano all’iniziativa, il 22 marzo 2024. Nei giorni a seguire, il 26 marzo dalle ore 10:00 alle 12:00, i ragazzi parteciperanno anche ad un talk in cui potranno confrontarsi con il team di esperti TRITON ETS per scoprire di più sul profondo blu.
Una nuova occasione per avvicinarsi ai giovani, sensibilizzandoli sull’enorme opportunità che ognuno di noi ha di proteggere e conservare le inestimabili risorse naturalistiche del mare.