TRITON sponsorizza la Summer School “Catture accessorie e specie protette: una sfida per la ricerca in Mediterraneo”

TRITON ETS contribuirà, in qualità di sponsor, alla realizzazione della Summer School “Catture accessorie e specie protette: una sfida per la ricerca in Mediterraneo, organizzata in collaborazione con la Società Italiana Biologia Marina (SIBM). L’evento si terrà dall’ 1 al 3 Luglio 2024 presso la Sala Nautilus dell’Acquario di Genova e offrirà un’opportunità unica per esplorare il delicato tema del bycatch.

Questo fenomeno, che consiste nella cattura non intenzionale di specie marine come uccelli, squali, tartarughe e mammiferi marini durante la pesca commerciale, rappresenta una delle principali sfide per la conservazione marina. Comprendere e mitigare le catture accessorie è essenziale per garantire la sostenibilità delle risorse marine e proteggere le specie più vulnerabili o a rischio d’estinzione. 

Locandina Summer School "Catture accessorie e specie protette: una sfida per la ricerca in Mediterraneo”

L’iniziativa, promossa dal Comitato Necton e Pesca della SIBM e da TRITON ETS, si propone di formare i partecipanti sulle significative implicazioni del bycatch nel Mediterraneo. Gli iscritti avranno l’opportunità di partecipare a lezioni frontali con i massimi esperti nazionali sul tema, approfondendo conoscenze e metodologie per affrontare questa importante sfida ambientale.

Le iscrizioni sono aperte a chi è in possesso di una Laurea Magistrale (LM06, LM60, LM75) e c’è tempo fino al 7 Giugno 2024 per candidarsi. Gli interessati possono inviare la propria candidatura, curriculum vitae e lettera motivazionale all’indirizzo sibmzool@unige.it

Costo di partecipazione: € 280,00

Numero massimo partecipanti: 25

Unisciti a noi per contribuire alla conservazione del Mar Mediterraneo e delle sue preziose specie!

 

Condividi